LESAGE Alain-René  (1668-1747)

-

LE DIABLE BOITEUX  PAR MONSIEUR LE SAGE. NOUVELLE EDITION, CORRIGÉE ET AUGMENTÉE D'UNE JOURNÉEDES PARQUES, DU MÊME AUTEUR.

Specifiche

  • Autore:

    LESAGE Alain-René  (1668-1747)

  • Titolo:

    LE DIABLE BOITEUX  PAR MONSIEUR LE SAGE. NOUVELLE EDITION, CORRIGÉE ET AUGMENTÉE D'UNE JOURNÉEDES PARQUES, DU MÊME AUTEUR.

  • Luogo: PARIS
  • Editore: DAMONNEVILLE
  • Data: 1756
  • Formato: 2 tomi in 1 volume In-12° (mm 135x80)

Prezzo: € 1.100,00



Descrizione prodotto

Elegante legatura in pieno marocchino rosso ai piccoli ferri,  firmata Quinet, lavorante presso il celebre Trautz-Bauzzonet; ai piatti, due duplici filetti con angolari floreali interni e ampio decoro ovale in oro; al dorso, titolo, data e ricchi fregi in oro; tagli dorati; dentelle interne in oro e guardie marmorizzate; ex-libris di B. IOUVIN. XII-360; (4)-224-(4) da 225 a 472 pagine numerate, compresi i tre  frontespizi e l'antiporta figurata; all'interno, 12 incisioni fuori testo incise da Dubercelle (in totale sono  13 le illustrazioni considerando anche  quella all'antiporta gia evidenziata). L'opera satirica  diede subito grande fama all'autore, il quale aveva mutuato il soggetto dal testo  di Guevarra: il diavolo trasporta un mortale sui tetti e osserva le scene dentro le abitazioni, un pretesto per disquisire sui costumi dei parigini del tempo, ma questa è un'opera del tutto originale in cui la critica ai costumi parigini diventa una critica sociale e filosofica. Esemplare in ottime condizioni dalla elegantissima  legatura.

PERIZIA ONLINE

Hai un libro antico oppure un'opera d'arte e vuoi conoscerne il valore?

News

2019 NEW YORK ANTIQUARIAN BOOK FAIR

La Libreria Antiquaria Il Cartiglio è lieta di annunciare la sua partecipazione...

07 Marzo 2019

Il Cartiglio di Roberto Cena S.r.l.u. - P.IVA 10201200010 | Credits

Ricerca per prezzo

Ricerca per categoria