La Libreria Antiquaria Il Cartiglio viene fondata nel 1984 da Roberto Cena.
Negli anni sono stati pubblicati prestigiosi cataloghi sia tematici che generici. La galleria ha partecipato e partecipa alle principali mostre italiane del settore, ha partecipato alle biennali di antiquariato di Torino organizzatea Stupinigi e a Venaria dallo stesso Roberto Cena in qualità di Presidente dell'Associazione Piemontese Antiquari. Negli ultimi anni la libreria ha partecipato alle prestigiose mostre del settore di New York, Londra, Amsterdam, con dei cataloghi riconosciuti di grande rilievo.
La Libreria è ubicata nel centro di Torino, sotto i magnifici portici della cosiddetta "passeggiata del re" in via Po, ed è disposta su tre piani espositivi.
Essa propone libri e stampe antiche di pregio, manoscritti, guaches napoletane e acquarelli, antiche carte geografiche, documenti storici, grafica di antichi maestri e dei migliori autori del '900.
Da anni collabora con istituzioni e prestigiose aziende fornendo loro libri e stampe per l'omaggistica aziendale.
Roberto Cena esegue con riservatezza e competenza perizie e valutazioni in collaborazione con numerosi studi professionali. Egli è iscritto al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Torino ed è CTU del Tribunale di Torino.
La Libreria è specializzata in:
* le immagini presenti su questo sito sono di proprietà esclusiva de Il Cartiglio di Roberto Cena Srl ©, ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare, sottrarre, modificare o alterare tale materiale, senza esplicita autorizzazione da parte de Il Cartiglio di Roberto Cena Srl è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di diritto d’autore.
Hai un libro antico oppure un'opera d'arte e vuoi conoscerne il valore?