FRÉZET Jean
-HISTOIRE DE LA MAISON DE SAVOIE PAR JEAN FRÉZET PRÊTRE DE L'EX-CONGREGATIONS-EINSEIGNANTE DE S. JOSEPH DE LYON PROFESSEUR DE L'ACADÉMIE R. MILITAIRE.
FRÉZET Jean
HISTOIRE DE LA MAISON DE SAVOIE PAR JEAN FRÉZET PRÊTRE DE L'EX-CONGREGATIONS-EINSEIGNANTE DE S. JOSEPH DE LYON PROFESSEUR DE L'ACADÉMIE R. MILITAIRE.
Legature originali in carta zigrinata rossa con ai piatti bordura in oro e, al centro di quelli anteriori, stemma dei Barel di Sant'Albano impresso in nero; ai dorsi, titolo, numero di tomo e indicazione di argomento (Les Comtés, Les Duc e Les Rois), fregi e filetti, il tutto in oro. Al contropiatto anteriore del I volume dedica manoscritta "L'Auteur à Madamoiselle Nina Filli, de S.t Georges, en Canavais". I volume: frontespizio, 463 pagine numerate, bianco il verso dell'ultima, 1 carta di permissione, 1 carta di errata; 42 tavole fuori testo litografate e raffiguranti i vari re e regine da Beroldo in avanti fino ad Amedeo VII. II volume 590 pagine numerate, compreso il frontespizio, 1 carta di errata; 31 tavole fuori testo litografate raffiguranti sempre i rami dinastici di Casa Savoia da Amedeo VIII a Carlo Emanuele II. III volume : 668 pagine numerate, compreso il frontespizio, 1 carta ripiegata, 1 carta di errata; 14 tavole fuori testo, di cui due all'antiporta, litografate e raffiguranti i Savoia da Vittorio Amedeo III a Carlo Felice. Importante opera, rara a trovarsi completa di tutte le tavole fuori testo, dedicata alla storia di Casa Savoia, del ramo regnante, di quello cadetto e di quello dei Carignano. I volumi sono corredati da numerose note a stampa ai margini, e, soprattutto, sono impreziositi dalle tavole, in buona parte da disegno di Francesco Gonin che raffigurano i regnanti in abbigliamento dell'epoca. Esemplare in ottime condizioni, lievi fioriture ad alcune carte, in "barbe".
Hai un libro antico oppure un'opera d'arte e vuoi conoscerne il valore?