MACHET J. J.
-LE CONFISEUR MODERNE, OU L'ART DU CONFISEUR ET DU DISTILLATEUR, CONTENANT TOUTES LES OPÉRATIONS DU CONFISEUR ET DU DISTILLATEUR... TROISIÉME ÉDITION.
MACHET J. J.
LE CONFISEUR MODERNE, OU L'ART DU CONFISEUR ET DU DISTILLATEUR, CONTENANT TOUTES LES OPÉRATIONS DU CONFISEUR ET DU DISTILLATEUR... TROISIÉME ÉDITION.
Legatura coeva in mezza pelle verde con angoli e carta decorata sul colore ocra; filetti in oro alla congiunzione del pellame ai piatti; dorso con titolo ed eleganti ornamentazioni in oro; tagli spruzzati di blu; guardie marmorizzate. XVI (compresi occhietto e frontespizio)- 462 pagine numerate. Terza edizione di una curiosa e rara opera che descrive la composizione dei dolci, tratta della distillazione e di alcune arti ad esse correlate, quali il profumiere e i cavatappi. Alla seconda parte del volume, una raccolta di ricette farmaceutiche con la descrizione della loro fabbricazione e virtù terapeutiche; inoltre, descrive alcune tra le più comuni delle sostanze "semplici", l'opera termina con un ricco glossario. Esemplare in discrete condizioni, lievi fioriture dovute alla scadente qualità della carta.
Hai un libro antico oppure un'opera d'arte e vuoi conoscerne il valore?