PROPIAC chevalier de

-

BEAUTÉS DE L'HISTOIRE DE LA SUISSE, DEPUIS L'ÉPOQUE DE LA CONFÉDÉRATION JUSQU'A NOS JOURS [...] ORNÉ DE HUIT BELLES GRAVURES. A L'USAGE DE LA JEUNESSE [...].

Specifiche

  • Autore:

    PROPIAC chevalier de

  • Titolo:

    BEAUTÉS DE L'HISTOIRE DE LA SUISSE, DEPUIS L'ÉPOQUE DE LA CONFÉDÉRATION JUSQU'A NOS JOURS [...] ORNÉ DE HUIT BELLES GRAVURES. A L'USAGE DE LA JEUNESSE [...].

  • Luogo: PARIS
  • Editore: A LA LIBRAIRIE D'ÈDUCATION D'ALEXIS EYMERY
  • Data: 1817
  • Formato: In-12°

Prezzo: € 150,00



Descrizione prodotto

Elegante legatura coeva in piena pelle color avana maculata; ai piatti, riquadro di denti di topo e a rotella; dorso liscio, decorato con fregi trasversali e a volute, recante tassello nero con titolo; dentelle esterne a rotella, il tutto impresso in oro; tagli e risguardi azzurri marmorizzati. 435 - (7) pagine mal numerate, compresi l'occhietto e il frontespizio, recante bordura a silografia. Testo in lingua francese. 8 tavole fuori testo incise all'acquaforte su matrice di rame, con raffigurazioni di costumi e paesaggi svizzeri, nonché episodi storici della storia elvetica (fra cui il celebre aneddoto di Guglielmo Tell che centra con la freccia la mela sulla testa del figlio). Al contropiatto superiore, etichetta coeva del libraio Renault di Rouen. In faccia all'occhietto, nota di possesso vergata a penna con data 1823. Il volume, elegantemente rilegato e piacevolmente illustrato, è un compendio storico della Svizzera destinato ai giovani. Nel testo sono comprese (come è segnalato al frontespizio) indicazioni sulle leggi, sugli usi e i costumi degli Elvetici, sulle forme di governo di ciascun cantone; le notizie storiche spaziano dall'Antichità al primo Ottocento. Esemplare in ottimo stato conservativo; lieve usura alle cuffie del dorso; interno fresco.

PERIZIA ONLINE

Hai un libro antico oppure un'opera d'arte e vuoi conoscerne il valore?

Il Cartiglio di Roberto Cena S.r.l.u. - P.IVA 10201200010 | Credits

Ricerca per prezzo

Ricerca per categoria