La Libreria Antiquaria Il Cartiglio dal 1984 nel cuore di Torino.
La Libreria Antiquaria Il Cartiglio è situata sotto i portici della via più iconica di Torino, via Po, nel cuore della città.
Fondata nel 1984 dal titolare Roberto Cena, negli anni è diventata il punto di riferimento per appassionati e collezionisti, nazionali ed internazionali.
La libreria è specializzata in incunaboli, libri di scienze, letteratura e viaggi e offre un’ampia offerta di testi prestigiosi ma anche di stampe, guaches napoletane, acquarelli fino ad arrivare ai grandi maestri del ‘900.
La galleria ha partecipato e partecipa alle principali mostre italiane di settore, e alle biennali di antiquariato di Torino organizzate a Stupinigi e a Venaria dallo stesso Cena in qualità di Presidente dell'Associazione Piemontese Antiquari.
Negli ultimi anni la libreria ha partecipato a prestigiose mostre del settore di New York, Londra, Amsterdam e Parigi con cataloghi di notevole interesse.
Roberto Cena, già Presidente dell’Associazione Piemontese Antiquari (per 12 anni, e vicepresidente nazionale), oggi è Iscritto al Ruolo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio di Torino e CTU del Tribunale di Torino ed esegue per aziende, istituzioni pubbliche e privati perizie e valutazioni professionali.
La Libreria è specializzata in:
* le immagini presenti su questo sito sono di proprietà esclusiva de Il Cartiglio di Roberto Cena Srl ©, ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare, sottrarre, modificare o alterare tale materiale, senza esplicita autorizzazione da parte de Il Cartiglio di Roberto Cena Srl è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di diritto d’autore.
Hai un libro antico oppure un'opera d'arte e vuoi conoscerne il valore?