AUTORI VARI - RACCOLTA PER ORDINE DI...

AUTORI VARI - RACCOLTA PER ORDINE DI MATERIE DELLE LEGGI, PROVVIDENZE, EDITTI, MANIFESTI. Pubblicati dal principio dell'anno1681, sino agli 8 dicembre 1798...Per servire di continuazione a quelli del Senatore Borelli.

Specific

  • Author: AUTORI VARI
  • Title: RACCOLTA PER ORDINE DI MATERIE DELLE LEGGI, PROVVIDENZE, EDITTI, MANIFESTI. Pubblicati dal principio dell'anno1681, sino agli 8 dicembre 1798...Per servire di continuazione a quelli del Senatore Borelli.
  • Place: TURIN
  • Publisher: DAVICO e PICCO
  • Data: 1818-1825
  • Format: 2 volumi In-folio piccolo

Price: € 600,00



Product's description

Legature originali; la prima, in mezza pergamena e carta maculata blu con titolo su tassello rosso e numero di tomo su tassellino sempre rosso, incisi in oro; la seconda, in carta maculata blu con titolo e numero di tomo su tasselli rossi; tagli spruzzati. I volume: XVI pagine numerate per il frontespizio, dedicatoria e indici, 918 pagine numerate, le ultime per indispensabile indice cronologico delle leggi emanate; 1 carta con dati editoriali al recto e bianca al verso. II volume: XVI pagine numerate per il frontespizio ed indici; 742 pagine numerate, le ultime per indice delle materie; 1 carta con indice degli errori. Primi due volumi sui 31 pubblicati (l'ultimo uscì nel 1869) di una fondamentale raccolta di leggi diretta nel 1818 da Nasi e successivamente da Giovanni Nuytz giureconsulto torinese, dal 1826 fu compilata dall'avvocato Felice Amato Duboin. Esemplare in buone condizioni, uniformi lievi arrossature ad alcune carte.

EXPERTISE ONLINE

You have an ancient book or a work of art and would like to know its value?

News

2019 NEW YORK ANTIQUARIAN BOOK FAIR

La Libreria Antiquaria Il Cartiglio è lieta di annunciare la sua partecipazione...

07 March 2019

Il Cartiglio di Roberto Cena S.r.l.u. - VAT 10201200010 | Credits

Ricerca per prezzo

Ricerca per categoria